Vi presentiamo l’edizione 2022-2023

In un ambiente concorrenziale come quello dell’industria di Healthcare, la competenza degli esperti che lavorano nel settore Regolatorio è di notevole importanza economica per le aziende. Il settore delle attività Regolatorie risponde agli obiettivi degli organismi di governo di tutelare la salute pubblica, vigilando sulla sicurezza e l’efficacia dei prodotti.

Le aziende responsabili di ricerca e produzione di farmaci, dispositivi medici, prodotti veterinari, parafarmaci e cosmetici, vogliono che i loro prodotti siano in linea con le normative vigenti in materia di sicurezza. Per questo si avvalgono di Medical Writer in area Regolatoria interni o di liberi professionisti qualificati.

Il Master si pone l’obiettivo di fornire ai laureati in materie scientifiche gli strumenti necessari per potersi proporre alle Aziende del settore in maniera competitiva.  Verranno affrontati tutti gli ambiti: dispositivi medici, farmaci, vaccini, pediatrico, terapie avanzate e farmaci orfani, veterinario, cosmetico  e fitoterapico.

Le lezioni saranno intervallate da esercitazioni pratiche affinché ciascuno dei partecipanti sia in grado di apprendere non solo in teoria ma, praticamente, un lavoro ad alta specializzazione e sempre più richiesto.